Dofus Wiki
Advertisement

I Danzal (nome completo le Maschere del Danzal) sono guerrieri versatili che ottengono le loro capacità grazie a tre maschere speciali.

A seconda della maschera che stanno indossando, il loro stile di combattimento varia passando da offensivo, a difensivo, a equilibrato. Possiede un vasto arsenale di incantesimi, che vanno dal danno puro e semplice, al furto di vita, a speciali incantesimi di scudo.

Danzal
Danzal Maschio Simbolo Danzal Danzal Femmina
I Danzal sono esseri avidi di potere. Per loro gli Dei elargiscono potere minimo, hanno quindi cercato un altra fonte di potere. Le Maschere Animiste. Esse conferiscono forza ai Danzal e, secondo la leggenda, l' immortalità.

Caratteristiche[]

Caratteristica 1:1 2:1 3:1 4:1 5:1
Vitality Vitalità - - - -
Wisdom Saggezza - - - -
Strength Forza 100 200 300 400
Intelligence Intelligenza 100 200 300 400
Chance Fortuna 100 200 300 400
Agility Agilità 100 200 300 400

Caratteristiche principali

  • Vitality Vitalità: La Vitalità, oltre ad aumentare la sopravvivenza, potenzia tutti gli incantesimi di scudo del Danzal. Enfatizza quindi il ruolo di supporto della classe.
  • Strength Forza: Gli incantesimi Terra hanno la peggiore portata, ma i danni sono buoni, con tutte e tre le maschere.
  • Agility Agilità: L'Agilità potenzia l'unico incantesimo da 3 PA (Picada) e l'unico incantesimo ad area (Capriola) del Danzal.
  • Chance Fortuna: Gli incantesimi Acqua permettono di muovere i nemici, spingendoli o attirandoli. L'incantesimo principale, Bolide, può infliggere grosse quantità di danni da spinta.

Altre caratteristiche

  • Wisdom Saggezza: Il Danzal dispone di vari incantesimi per togliere PM.
  • Intelligence Intelligenza: I Danzal non conoscono alcun incantesimo Fuoco, quindi l'Intelligenza è solitamente inutile.

Incantesimi di classe[]

Incantesimi di classe Danzal
Simbolo Nome Livello Elemento Breve descrizione
File:Diffraction.jpg Diffrazione Speciale Dà Punti Scudo a tutte le creature, alleate e nemiche. Può essere lanciato con qualsiasi maschera.
File:Reinforcement.jpg Appoggio 1 EarthWaterAir
Terra, Acqua e Aria
Infligge danni in 3 elementi e spinge il Danzal lontano dal bersaglio. Può essere lanciato con qualsiasi maschera.
File:Martelo.jpg Martelo 1 Earth
Terra/Furto vita
Ruba vita nell'elemento Terra e riduce la Fuga al bersaglio. Richiede la Maschera Classica.
File:Cowardlymask.jpg Maschera del Vile 1 Il Danzal ottiene accesso agli incantesimi legati a questa maschera e perde quelli legati alle altre due. Il Danzal non può usare armi mentre indossa la Maschera del Vile. Il Danzal e gli alleati adiacenti ottengono un bonus alla Fuga.
File:Picada.jpg Picada 3 Air
Aria
Infligge danni Aria e riduce il Constrasto del bersaglio. Richiede la Maschera del Vile.
File:Bling.jpg Avvicinamento 6 Avvicina il Danzal al bersaglio. Richiede la Maschera Classica.
File:Tortoruga.jpg Tortoruga 9 Dà Punti Scudo al bersaglio. Richiede la Maschera del Vile.
File:Classicmask.jpg Maschera Classica 13 Il Danzal ottiene accesso agli incantesimi legati a questa maschera e perde quelli legati alle altre due. Il Danzal e gli alleati adiacenti ottengono un bonus al Contrasto.
File:Retention.jpg Ritenzione 17 Air
Aria/Furto vita
Ruba vita nell'elemento Aria e sottrae PM al bersaglio. Richiede la Maschera Classica.
File:Psychopathmask.jpg Maschera dello Psicopatico 21 Il Danzal ottiene accesso agli incantesimi legati a questa maschera e perde quelli legati alle altre due. Il Danzal e gli alleati adiacenti ottengono un bonus alla Potenza.
Furia Furia 26 Earth
Terra
Avvicina il Danzal al bersaglio, infligge danni Terra e aumenta i danni del Danzal per il resto del turno. Richiede la Maschera dello Psicopatico.
File:Distance.jpg Distanza 31 Water
Acqua
Infligge danni Acqua e respinge il bersaglio. Non infligge danni se usato su un alleato (ma respinge comunque). Richiede la Maschera del Vile.
File:Plastron.jpg Piastra 36 Dà Punti Scudo al Danzal e agli alleati in un'area di effetto. Richiede la Maschera Classica.
File:Ardour.jpg Foga 42 Rende il bersaglio immune al Contrasto e aumenta la Potenza, ma lo rende incurabile. Richiede la Maschera dello Psicopatico.
File:Stampede.jpg Sbandata 48 Teletrasporta di 1 casella e dà +1 PM. Richiede la Maschera del Vile.
File:Capering.jpg Capriola 54 Air
Aria
Teletrasporta diagonalmente di 1 casella e infligge danni Aria a tutte le creature adiacenti alla casella di arrivo. Aumenta la Potenza del Danzal per il resto del turno. Richiede la Maschera dello Psicopatico.
File:Decoy.jpg Richiamo 60 Water
Acqua/Furto vita
Ruba vita nell'elemento Acqua e avvicina il bersaglio. Non ruba vita se usato su un alleato (ma lo avvicina comunque). Richiede la Maschera Classica.
File:Trance.jpg Trance 70 Dà Punti Vita al Danzal e agli alleati nell'area di effetto, ma riduce temporaneamente la Vitalità del Danzal. Richiede la Maschera dello Psicopatico.
File:Apathy.jpg Apatia 80 Earth
Terra
Infligge danni Terra e sottrae PM al bersaglio. Richiede la Maschera del Vile.
File:Boliche.jpg Pala Animata 90 Water
Acqua
Aumenta i danni da spinta del Danzal, avvicina il Danzal al bersaglio, infligge danni Acqua e respinge il bersaglio. Richiede la Maschera dello Psicopatico.
File:Masquerade.jpg Mascherata 100 Riduce temporaneamente la Vitalità di tutte le creature, alleate e nemiche.
Summoning of Dopple Invocazione di Dabol Danzal 200 Invoca un Dabol Danzal.

Modifica dei danni delle armi[]

Armi Ascia Arco Bacchetta Bastone Daghe Martello Pala Spada
Anutrof -5% -10% -10% -0% -10% -10% -10% -10%

I Bastoni sono le armi più efficaci per i Danzal, ma siccome molti richiedono un buon punteggio di Intelligenza e il Danzal non ha bisogno di alzare l'Intelligenza, può essere difficile trovare un buon Bastone a tutti i livelli. Le Asce sono una buona alternativa, visto che ne esistono di tutti gli elementi. Un Danzal che voglia migliorare la sua capacità di combattere a distanza, potrebbe valutare di usare un Arco.

Panoplia di classe[]

La Panoplia di Classe dei Danzal è la Panoplia Lunatica.

Curiosità[]

Il nome originale (francese) della classe è Zobal. In inglese si chiamano Masqueraider.

Advertisement