Le attitudini sono azioni che il tuo personaggio può eseguire fuori dal combattimento. Alcune di queste, come sedersi (che permette di recuperare la propria salute più velocemente), sono utilizzate in-game. Le attitudini possono essere ottenute risolvendo dei puzzles (come ad esempio il sudoku per quanto riguarda l'attitudine delle braccia conserte), che solitamente richiedono per la loro risoluzione una squadra di personaggi che devono cooperare tra di loro posizionandosi su determinate caselle o tirando leve, per poter accedere alle stanze segrete che contengono le attitudini. Le attitudini possono anche essere ottenute da particolari PNG (Personaggi Non Giocanti), risolvendo delle missioni, o sconfiggendo creature.

Bisogna fare attenzione al fatto che nel caso di un puzzle è sufficiente posizionare dei personaggi su delle caselle apposite; il personaggio che vuole azionare la leva deve posizionarsi nella casella "speciale" più vicina ad essa. Una persona a parte non è necessaria, ma avere qualcuno che coordina il lavoro di squadra può essere utile.

Nota: molte attitudini possono essere ottenute anche dai personaggi non abbonati, con l'aiuto di qualche abbonato che possa tirare la leva, tranne nel caso dell'attitudine Paura (/fear). Le uniche attitudini che non sono ottenibili dai giocatori non abbonati sono: Saluto (/hi), Bacio (/kiss), Indicazione (/point) e Morra cinese (/pfc) in quanto bisogna parlare con dei PNG o combattere contro dei mostri per ottenerle (ricordiamo che i giocatori non abbonati non possono interagire con gli altri personaggi del gioco o combattere mostri nelle aree a pagamento).